«Pd in piazza contro il governo a Roma l’11 novembre»- Corriere.it

«Pd in piazza contro il governo a Roma l’11 novembre»- Corriere.it


di Redazione politica

La segretaria dem annuncia una manifestazione in piazza del Popolo contro le politiche dell’esecutivo. «Non c’è crescita. Sul Pnrr troppi ritardi»

«Invitiamo a piazza del Popolo tutti quelli che vogliono un’alternativa al governo Meloni». La segretaria del Pd Elly Schlein annuncia per l’11 novembre una manifestazione contro il governo di centrodestra. «Adesso si tratta di far convergere 1500 piazze in una sola per dimostrare che c’è un’altra Italia che si batte per i salari, per non dismettere la sanità pubblica». Così la leader dem alla festa del Foglio in corso a Palazzo vecchio a Firenze. «Siamo molto preoccupati dal quadro della Nadef perché lì dentro c’è una previsione molto ottimistica di crescita dell’1,2% che però secondo gli analisti non supererà lo 0,7-0,8% e perché in manovra ci sono 20 miliardi di privatizzazioni che ci sembra una cosa irrealistica».

La segretaria Pd è molto critica nei confronti del governo: «Sul Pnrr al Governo hanno perso 10 mesi a discutere della governance. Ad agosto ci hanno detto che le modifiche erano sostanzialmente 16 miliardi di tagli, di cui 13 miliardi circa ai Comuni che sono quelli che stanno spendendo bene e in fretta le risorse. Con la destra il paese sta frenando, se vogliamo che il paese riabbracci la crescita dobbiamo attuare quel piano, e non solo la parte dei progetti e degli investimenti, ma anche delle riforme su cui il governo si è fermato per le…


Author: Redazione politica
Data : 2023-10-14 10:17:58
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Controlli nella movida tra coltelli, scooter e alcolici – No…

Leave Your Comment